Storia

Sulle colline di Casciana Terme, località Collemontanino, c’era una volta una contessa di nome Matilde di Canossa, che possedeva un castello che dominava tutta la valle. Dalle sue torri si potevano vedere tutte le colline fino ai confini di Firenze.

La nobile possedeva un piccole merlo con zampette doloranti e malferme, che dal dolore non riusciva più neppure a cantare. Matilde vi era molto affezionata… era il compagno che riempiva le sue giornate di solitudine.

Da un po’ di tempo però il pennuto si allontanava spesso dal castello e tornava solo alla sera molto tardi, dopo il calar del sole,  sempre più allegro e vispo. Un giorno la contessa ordinò ai suoi servi di seguire il merlo; essi videro che il merlo andava a bagnarsi ogni giorno in un ruscello fumante, in fondo alla vallata…

Con gran stupore e grande meraviglia giorno dopo giorno l’uccello era ringiovanito e guarito. Le sue zampette non erano più doloranti e malferme, aveva le penne infoltite e lucide ed era sempre allegro.

La contessa Matilde allora decise a sua volta di fare dei bagni nell’ acqua fumante del ruscello e, da allora, tutti conobbero la fama e la virtù di queste acque ricche di Sali minerali. Col passare del tempo tutti notarono che le piante e la vegetazione circostante diventavano sempre più verdi e rigogliose e che i frutti  erano più succulenti e saporiti.

Sono passati  molti anni  da allora, ma la sorgente è sempre lì, tra alberi secolari ed è  veramente una meraviglia della natura.

Vittoria conoscendo questa  storia e le grandi proprietà di  piante ed erbe officinali, con vecchie ricette della sua famiglia, tramandate di generazione in generazione, ha deciso di realizzare una linea cosmetica tutta naturale, sempre nel rispetto della natura e in maniera artigianale, senza tests sugli animali.

Vittoria ha iniziato così a produrre cosmetici per il benessere cutaneo, che si basano su una grande conoscenza delle proprietà dei componenti naturali di origine vegetale, così efficaci da migliorare visibilmente e in breve tempo l’aspetto dell’epidermide del viso e del corpo e rallentandone l’invecchiamento.

L’eccellenza delle materie prime utilizzate rendono tutte le linee cosmetiche di Vittoria uniche, donando elasticità, freschezza e luminosità a tutti i tipi di pelle, aiutandole in maniera naturale ad essere più giovani, setose e vellutate.

Vittoria dedica i suoi cosmetici a tutte le donne che amano curare il proprio corpo in maniera salutare, nel rispetto della natura.